International women’s day: sosteniamo l’uguaglianza e il talento senza etichette
Valorizzare il talento senza “etichette” e senza esclusioni: crediamo che questo sia parte essenziale della mission del nostro Gruppo. Da sempre, infatti, ci impegniamo nel sostenere le pari opportunità e promuoviamo, attraverso iniziative e progetti, valori fondamentali quali equità di genere e inclusione.
In quest’ottica, siamo parte di Paradigm for Parity, una coalizione di business leader il cui scopo è quello di dare pari poteri e opportunità a donne e uomini nel mondo delle imprese. Perciò, diamo il nostro contributo per raggiungere l’importante obiettivo di eliminare il divario di genere nella dirigenza aziendale entro il 2030.
In occasione della “Giornata internazionale delle donne”(#IWD2020), che ricorre l’8 marzo, nello spirito dell’uguaglianza, abbiamo quindi chiesto a dieci dei nostri Global leader (tra cui Ernesto Lamaina, nostro CEO for One Month nel 2015 e oggi CEO di Adia) di condividere i loro consigli per manager, direttori e presidenti del futuro. Diamo così voce a uomini e donne che sono giunti ai vertici dell’azienda e possono descrivere la loro esperienza, mettendo in luce la necessità di garantire a tutti le stesse possibilità.
Inoltre, con l’obiettivo di sviluppare una cultura sempre più inclusiva, tutte le country di The Adecco Group stanno portando avanti la campagna social “We believe in equal”, per condividere in modo unisono i valori in cui crediamo fortemente: ti invitiamo a farlo con noi usando questi hashtag #TalentWithoutLabels e #Eachforequal.

Guarda cosa sta succedendo
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.
Rapporto sulla sostenibilità 2024: comunicare valore, generare fiducia
Numeri, ma soprattutto scelte, risultati e persone. È questo che racconta il nostro secondo Rapporto sulla sostenibilità, il documento annuale che restituisce la fotografia dell’impegno concreto e quotidiano del Gruppo nel 2024.
This is not a Book Club – Il valore di essere “Robin”: leadership e talento per la forza della squadra
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.


