International women’s day: sosteniamo l’uguaglianza e il talento senza etichette

Valorizzare il talento senza “etichette” e senza esclusioni: crediamo che questo sia parte essenziale della mission del nostro Gruppo. Da sempre, infatti, ci impegniamo nel sostenere le pari opportunità e promuoviamo, attraverso iniziative e progetti, valori fondamentali quali equità di genere e inclusione.

In quest’ottica, siamo parte di Paradigm for Parity, una coalizione di business leader il cui scopo è quello di dare pari poteri e opportunità a donne e uomini nel mondo delle imprese. Perciò, diamo il nostro contributo per raggiungere l’importante obiettivo di eliminare il divario di genere nella dirigenza aziendale entro il 2030.

In occasione della “Giornata internazionale delle donne”(#IWD2020), che ricorre l’8 marzo, nello spirito dell’uguaglianza, abbiamo quindi chiesto a dieci dei nostri Global leader (tra cui Ernesto Lamaina, nostro CEO for One Month nel 2015 e oggi CEO di Adia) di condividere i loro consigli per manager, direttori e presidenti del futuro. Diamo così voce a uomini e donne che sono giunti ai vertici dell’azienda e possono descrivere la loro esperienza, mettendo in luce la necessità di garantire a tutti le stesse possibilità.

Inoltre, con l’obiettivo di sviluppare una cultura sempre più inclusiva, tutte le country di The Adecco Group stanno portando avanti la campagna social “We believe in equal”, per condividere in modo unisono i valori in cui crediamo fortemente: ti invitiamo a farlo con noi usando questi hashtag #TalentWithoutLabels e #Eachforequal.

Guarda cosa sta succedendo

Monocle e Alain Dehaze – resilienza

L’epidemia di Covid-19 ha modificato per sempre il mercato del lavoro e sebbene alcuni cambiamenti, come la digitalizzazione dei processi produttivi, la delocalizzazione degli spazi di lavoro ...

2020-03-06T16:51:52+01:00