International women’s day: sosteniamo l’uguaglianza e il talento senza etichette
Valorizzare il talento senza “etichette” e senza esclusioni: crediamo che questo sia parte essenziale della mission del nostro Gruppo. Da sempre, infatti, ci impegniamo nel sostenere le pari opportunità e promuoviamo, attraverso iniziative e progetti, valori fondamentali quali equità di genere e inclusione.
In quest’ottica, siamo parte di Paradigm for Parity, una coalizione di business leader il cui scopo è quello di dare pari poteri e opportunità a donne e uomini nel mondo delle imprese. Perciò, diamo il nostro contributo per raggiungere l’importante obiettivo di eliminare il divario di genere nella dirigenza aziendale entro il 2030.
In occasione della “Giornata internazionale delle donne”(#IWD2020), che ricorre l’8 marzo, nello spirito dell’uguaglianza, abbiamo quindi chiesto a dieci dei nostri Global leader (tra cui Ernesto Lamaina, nostro CEO for One Month nel 2015 e oggi CEO di Adia) di condividere i loro consigli per manager, direttori e presidenti del futuro. Diamo così voce a uomini e donne che sono giunti ai vertici dell’azienda e possono descrivere la loro esperienza, mettendo in luce la necessità di garantire a tutti le stesse possibilità.
Inoltre, con l’obiettivo di sviluppare una cultura sempre più inclusiva, tutte le country di The Adecco Group stanno portando avanti la campagna social “We believe in equal”, per condividere in modo unisono i valori in cui crediamo fortemente: ti invitiamo a farlo con noi usando questi hashtag #TalentWithoutLabels e #Eachforequal.

Guarda cosa sta succedendo
Play for Inclusion
Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.
The Adecco Group è Main Partner di Allora Fest, il Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica
La prima edizione del Festival, che si terrà dal 21 al 26 giugno in Puglia, celebra registi, artisti e musicisti nazionali e internazionali con uno sguardo sulla sostenibilità, (...)
Isacco Benedetto Tazzioli è il nuovo CEO for One Month Italia
L’ottava edizione di CEO for One Month è giunta alla fase conclusiva: il prossimo 13 giugno inizierà il mese di training-on-the-job che vedrà coinvolti il giovane talento vincitore del talent program e il nostro AD Andrea Malacrida.