Andrea Malacrida: “La formazione costante è la chiave per muoversi nel mondo del lavoro di oggi e di domani”

The Adecco Group si pone come obiettivo quello di permettere alle persone di affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione. L’occupabilità dunque, oltre a essere un tema centrale del mondo del lavoro di oggi, è uno dei concetti chiave della nostra vision.

Nel seguente video, il nostro AD Andrea Malacrida tratta proprio questo argomento, specificando che lavorare sull’occupabilità significa spronare i lavoratori a riqualificare le proprie competenze e a perseguire una formazione costante in base alle richieste del mercato. Presenta, inoltre, alcune delle attività e dei progetti messi in atto dal nostro Gruppo per favorire la realizzazione professionale e lo sviluppo delle proprie capacità.

Infine, il nostro Country Manager parla di decreto dignità e reddito di cittadinanza, evidenziando gli effetti che queste riforme stanno avendo sul mercato del lavoro e sui lavoratori stessi.

La video intervista è stata realizzata a seguito dell’intervento di Andrea Malacrida al panel “Feed Your Future”, all’interno dell’evento Linkiesta Festival, una due giorni che ci ha permesso di condividere esperienze e riflessioni sui trend del domani.

Guarda cosa sta succedendo

Monocle e Alain Dehaze – resilienza

L’epidemia di Covid-19 ha modificato per sempre il mercato del lavoro e sebbene alcuni cambiamenti, come la digitalizzazione dei processi produttivi, la delocalizzazione degli spazi di lavoro ...

2019-11-29T09:48:49+01:00