Andrea Malacrida: “La formazione costante è la chiave per muoversi nel mondo del lavoro di oggi e di domani”
The Adecco Group si pone come obiettivo quello di permettere alle persone di affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione. L’occupabilità dunque, oltre a essere un tema centrale del mondo del lavoro di oggi, è uno dei concetti chiave della nostra vision.
Nel seguente video, il nostro AD Andrea Malacrida tratta proprio questo argomento, specificando che lavorare sull’occupabilità significa spronare i lavoratori a riqualificare le proprie competenze e a perseguire una formazione costante in base alle richieste del mercato. Presenta, inoltre, alcune delle attività e dei progetti messi in atto dal nostro Gruppo per favorire la realizzazione professionale e lo sviluppo delle proprie capacità.
Infine, il nostro Country Manager parla di decreto dignità e reddito di cittadinanza, evidenziando gli effetti che queste riforme stanno avendo sul mercato del lavoro e sui lavoratori stessi.
La video intervista è stata realizzata a seguito dell’intervento di Andrea Malacrida al panel “Feed Your Future”, all’interno dell’evento Linkiesta Festival, una due giorni che ci ha permesso di condividere esperienze e riflessioni sui trend del domani.
Guarda cosa sta succedendo
The Adecco Group è HR Business Partner della New Media Academy di Chora Media e Will
The Adecco Group è ora HR Business Partner della New Media Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente a podcasting, content creation, digital journalism e branded storytelling.
This is not a Book Club – Fondare un’azienda oggi: tra emozioni, fragilità e scelte coraggiose
Il prossimo incontro di This is not a Book Club! si terrà martedì 17 giugno. Un’occasione speciale per incontrare Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn.
Mix Generazionale: come agiscono le aziende italiane?
The Adecco Group e Istituto Piepoli hanno svolto una ricerca su come il mix generazionale rappresenti un vantaggio competitivo, soprattutto nelle aziende di medie e grandi dimensioni.