Monica Magri: “Aprire le porte per orientare e ispirare i giovani al lavoro: l’impegno che ogni azienda dovrebbe assumersi”

Come Gruppo, siamo convinti che orientare i giovani al mondo del lavoro è uno degli impegni che tutte le aziende dovrebbero prendersi. Per permettere alle nuove generazioni di crescere professionalmente, è infatti essenziale dar loro la possibilità di comprendere concretamente cosa significhi svolgere un determinato lavoro, quali siano le opportunità di carriera, come costruire relazioni efficaci. Solo così potranno scoprire il proprio talento e immaginare, costruendolo, il futuro che meritano.

Sono tante le attività che ogni azienda può mettere in atto per affiancare i ragazzi nel muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Monica Magri, HR & Organization Director del nostro Gruppo, ne parla in questa video intervista realizzata durante l’Experience Work Day 2019, l’evento che The Adecco Group organizza ogni anno proprio con l’obiettivo di orientare e ispirare i giovani.

Guarda cosa sta succedendo

Monocle e Alain Dehaze – resilienza

L’epidemia di Covid-19 ha modificato per sempre il mercato del lavoro e sebbene alcuni cambiamenti, come la digitalizzazione dei processi produttivi, la delocalizzazione degli spazi di lavoro ...

2019-11-04T15:57:24+01:00