The Adecco Group partner del progetto Digital4Sustainability
Digital4Sustainability si impegna a integrare tecnologie digitali avanzate e pratiche sostenibili, accelerando la Transizione Digitale e Verde nel settore ICT e nell’industria europea. Co-finanziato dal Fondo Europeo Erasmus+, il progetto, che durerà quattro anni dal febbraio 2024 al gennaio 2028, ha come obiettivo principale la progettazione di una nuova Strategia per le Competenze Digitali e Sostenibili e lo sviluppo di programmi di formazione innovativi. Questi programmi mirano a rispondere alle esigenze urgenti ed emergenti di competenze nel campo della sostenibilità digitale, offrendo una combinazione di conoscenze teoriche e competenze pratiche.
La missione di Digital4Sustainability è quella di promuovere una nuova generazione di professionisti della sostenibilità digitale, capaci di guidare l’integrazione tra tecnologie avanzate e pratiche sostenibili. L’iniziativa si propone di dotare la forza lavoro delle competenze necessarie per guidare la trasformazione ambientale e digitale, rispondendo alle esigenze del settore e contribuendo a un futuro più sostenibile.
Il progetto, promosso dai brand del nostro Gruppo BadgeBox, Mylia e Adecco, si basa su quattro pilastri fondamentali:
- Innovazione: Digital4Sustainability è determinato a guidare l’innovazione sia nelle tecnologie digitali che nelle pratiche di sostenibilità, sviluppando soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide odierne.
- Collaborazione: Si crede fermamente nel potere della collaborazione e della condivisione delle conoscenze per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il consorzio di Digital4Sustainability riunisce 24 membri del Digital Large-Scale Partnership sotto il Pact for Skills di 12 paesi dell’UE, comprendendo istituzioni educative, associazioni industriali ed esperti di sostenibilità.
- Sostenibilità: Digital4Sustainability dà priorità alle pratiche sostenibili in tutte le sue iniziative, con l’obiettivo di creare valore a lungo termine per le industrie e la società.
- Eccellenza: L’iniziativa punta all’eccellenza in tutti i suoi programmi di formazione e attività, garantendo un’istruzione di alta qualità e risultati significativi.
Attraverso la creazione di programmi di formazione completi e l’offerta di soluzioni concrete per le aziende, come le PMI, Digital4Sustainability si dedica a fornire le competenze necessarie per sviluppare e implementare soluzioni digitali sostenibili, contribuendo così a un futuro più verde e innovativo.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


