This is not a Book Club – Fondare un’azienda oggi: tra emozioni, fragilità e scelte coraggiose
Per aprirci alle nostre passioni e coltivarle insieme, arricchendoci l’un l’altro e sviluppando la nostra cultura aziendale, abbiamo dato vita all’iniziativa “This is not a Book Club”: uno spazio, inizialmente dedicato a colleghi e colleghe, per scambiarci spunti e riflessioni, per creare nuove relazioni e connessioni, per dare voce alle nostre passioni appunto.
In ogni appuntamento, prendendo spunto da un diverso prodotto culturale, dialoghiamo su tematiche attuali legate al mondo del lavoro, che possono però riflettersi anche sulla vita personale di ognuno di noi.
Per rendere questo confronto ancora più proficuo, abbiamo deciso di aprire il dialogo a tutti coloro che desiderano condividere le proprie passioni, esprimere i propri punti di vista o, semplicemente, lasciarsi ispirare.
Il prossimo incontro di “This is not a Book Club”, dal titolo “Fondare un’azienda oggi: tra emozioni, fragilità e scelte coraggiose”, si terrà martedì 17 giugno alle ore 18.30 a Milano, in Via Tortona 31.
Sarà con noi Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn, che racconterà il lato meno patinato dell’imprenditorialità partendo dalla sua esperienza personale. Insieme a lui, Virginia Stagni, CMO & Country Head of Communications di The Adecco Group Italy, con cui approfondirà il ruolo di emozioni, errori e scelte coraggiose nella costruzione di un percorso professionale di successo e nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Un dialogo aperto e ispirazionale, rivolto a chi sogna di creare qualcosa di proprio, ma anche a chi desidera esplorare nuove forme di leadership, consapevolezza e relazione con il lavoro.
Al termine dell’incontro chi lo desidera potrà partecipare a un momento di aperitivo. Inoltre, sarà possibile acquistare il libro Fondare un’azienda è un’idea del c**o di Lorenzo Ferrari, con la possibilità di far firmare dall’autore la propria copia.
Un’occasione unica per ascoltare storie vere, confrontarsi senza filtri e lasciarsi ispirare da chi ha scelto di mettersi in gioco davvero.
L’evento potrà essere seguito anche in live streaming.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.


