This is not a Book Club – Fondare un’azienda oggi: tra emozioni, fragilità e scelte coraggiose
Per aprirci alle nostre passioni e coltivarle insieme, arricchendoci l’un l’altro e sviluppando la nostra cultura aziendale, abbiamo dato vita all’iniziativa “This is not a Book Club”: uno spazio, inizialmente dedicato a colleghi e colleghe, per scambiarci spunti e riflessioni, per creare nuove relazioni e connessioni, per dare voce alle nostre passioni appunto.
In ogni appuntamento, prendendo spunto da un diverso prodotto culturale, dialoghiamo su tematiche attuali legate al mondo del lavoro, che possono però riflettersi anche sulla vita personale di ognuno di noi.
Per rendere questo confronto ancora più proficuo, abbiamo deciso di aprire il dialogo a tutti coloro che desiderano condividere le proprie passioni, esprimere i propri punti di vista o, semplicemente, lasciarsi ispirare.
Il prossimo incontro di “This is not a Book Club”, dal titolo “Fondare un’azienda oggi: tra emozioni, fragilità e scelte coraggiose”, si terrà martedì 17 giugno alle ore 18.30 a Milano, in Via Tortona 31.
Sarà con noi Lorenzo Ferrari, imprenditore e content creator tra i più seguiti su LinkedIn, che racconterà il lato meno patinato dell’imprenditorialità partendo dalla sua esperienza personale. Insieme a lui, Virginia Stagni, CMO & Country Head of Communications di The Adecco Group Italy, con cui approfondirà il ruolo di emozioni, errori e scelte coraggiose nella costruzione di un percorso professionale di successo e nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Un dialogo aperto e ispirazionale, rivolto a chi sogna di creare qualcosa di proprio, ma anche a chi desidera esplorare nuove forme di leadership, consapevolezza e relazione con il lavoro.
Al termine dell’incontro chi lo desidera potrà partecipare a un momento di aperitivo. Inoltre, sarà possibile acquistare il libro Fondare un’azienda è un’idea del c**o di Lorenzo Ferrari, con la possibilità di far firmare dall’autore la propria copia.
Un’occasione unica per ascoltare storie vere, confrontarsi senza filtri e lasciarsi ispirare da chi ha scelto di mettersi in gioco davvero.
L’evento potrà essere seguito anche in live streaming.
Guarda cosa sta succedendo
Skill Mismatch e formazione: le sfide del mercato del lavoro
Il nuovo ruolo in Italia delle Agenzie per il lavoro. Ne parliamo con Andrea Siletti, Staffing Solutions Director di Adecco Italia.
Per il settimo anno consecutivo riceviamo il premio “Welcome. Working for refugee integration” di UNHCR
Il nostro Gruppo riceve per il settimo anno consecutivo il premio “Welcome. Working for refugee integration”, assegnato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).
The Adecco Group è HR Business Partner della New Media Academy di Chora Media e Will
The Adecco Group è ora HR Business Partner della New Media Academy, la prima scuola in Italia dedicata interamente a podcasting, content creation, digital journalism e branded storytelling.