
GIOVANI E LAVORO
Diamo ai giovani
il futuro che meritano
Dare alle nuove generazioni opportunità d’impiego significa permettere alle società e alle economie di crescere. Garantire formazione e possibilità di sviluppare il potenziale, è ciò che permette ai talenti di migliorare e trovare la propria strada. Le economie e la società possono crescere solo quando al lavoro viene permesso di crescere: questo significa dare opportunità di impiego ai singoli individui, garantire alle organizzazioni risorse umane e infrastrutture alla loro altezza, aiutare i governi fornendo intuizioni e analisi.
Crediamo che tutto questa sia la nostra missione. Per questo motivo sviluppiamo ricerche che fotografano il quadro del mercato, e avviamo progetti che offrono ai giovani una bussola per orientarsi tra le scelte.
I progetti attivi

TecnicaMente è un progetto di Adecco che coinvolge gli istituti formativi di estrazione tecnica in tutta Italia, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, creando un momento speciale di confronto tra gli studenti e le aziende del territorio interessate a incontrare e inserire giovani di talento.
Guarda cosa sta succedendo
17 filiali Adecco diventano “Punti Viola”: luoghi sicuri contro la violenza di genere
Adecco ha reso 17 filiali distribuite dalla Sicilia alla Lombardia veri e propri Punti Viola, in cui qualsiasi persona che tema di subire – o subisca – violenza di genere può trovare aiuto per accedere alla rete di servizi di assistenza.
LAVORO: ADECCO RICERCA 1000 FIGURE NEI TERRITORI SIMBOLO DELLO SPORT NEL 2026
Adecco seleziona oltre 1000 figure professionali nei settori della logistica, trasporti privati e di linea, accoglienza e ristorazione.
Il Capacity Building per costruire competenze e creare opportunità: l’esperienza di Fondazione Adecco con Differenza Donna
Un dialogo con Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna e Migena Lahi, Responsabile del Centro Antiviolenza e Antitratta.






