Adecco Italia nomina Angelo Lo Vecchio nuovo Amministratore Delegato
A partire dal 1° maggio 2024, Angelo Lo Vecchio ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di Adecco Italia. Dopo oltre due decenni di fruttuosa collaborazione, Andrea Malacrida, ex Country Manager di Adecco Italia, ha lasciato il Gruppo Adecco per intraprendere nuove sfide.
Angelo è entrato in Adecco nel 2001 e ha ricoperto numerosi ruoli in tre continenti. Dopo aver trascorso 12 anni in Italia (l’ultimo come Managing Director di Adecco Staffing), Angelo ha assunto la carica di Country Manager per Adecco India nel 2014. Dal 2018, Angelo è alla guida della regione Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa, rivestendo un ruolo fondamentale nel potenziamento dei servizi Adecco in 18 paesi, dirigendo team di oltre 20 nazionalità, favorendone la crescita e il successo.
Con una vasta esperienza di leadership internazionale, il nuovo AD si concentrerà sulla galvanizzazione dei talenti di Adecco in Italia e sull’espansione delle sinergie internazionali, mantenendo i clienti al centro della strategia dell’azienda. Angelo lavorerà a Milano e nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente a Christophe Catoir, Presidente Adecco GBU. Continuerà, inoltre, a essere parte integrante del Leadership Team Globale di Adecco GBU.
“Le nostre attività in Italia sono state fonte di vera ispirazione per la nostra comunità globale di Adecco. La leadership è fondamentale per costruire il futuro del lavoro e la nomina di un leader come Angelo è una chiara testimonianza della nostra ambizione di continuare sulla strada per realizzare il nostro motto, “make the future work for everyone”. Siamo impegnati a lungo termine sul mercato italiano e questo è un passo verso la costruzione delle basi per iniziare a servire oggi i clienti di domani” – ha dichiarato Christophe Catoir, Presidente Adecco GBU.
“È un grande onore guidare Adecco Italia, il secondo Paese più grande del Gruppo, dopo quasi 9 anni di esperienza globale. La nostra attenzione al capitale umano deve rimanere fondamentale nel difficile mondo di oggi e dobbiamo garantire che il talento sia alla base del nostro progresso” – ha dichiarato Angelo Lo Vecchio, Amministratore Delegato Adecco Italia.
Guarda cosa sta succedendo
Global Workforce of the Future 2024: IA e Lavoro
L'edizione 2024 della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" evidenzia come l'IA offra efficienza e opportunità, ma richieda formazione per affrontare nuove sfide e trasformare i lavoratori in "future-ready workers".
Inclusion@Work – Un’opportunità di crescita per le persone rifugiate e per le aziende
The Adecco Group organizza un evento digitale il 20 novembre per discutere l'inclusione lavorativa dei rifugiati e le opportunità per migliorare i processi di inserimento.
“Diamo forma al futuro del lavoro”: il nostro Rapporto sulla Sostenibilità
Il nostro primo Rapporto sulla Sostenibilità che segna un importante passo verso un futuro del lavoro più inclusivo e responsabile.