Chiuse le candidature di CEO for One Month 2022: ecco i prossimi step
Si sono concluse nei giorni scorsi le candidature per l’ottava edizione di CEO for One Month, il talent program di The Adecco Group.
Anche quest’anno, moltissimi giovani hanno deciso di mettersi in gioco e saranno i protagonisti delle prossime sfide, che porteranno alla selezione del miglior talento che affiancherà il nostro AD Andrea Malacrida per 30 giorni.
Solo una persona, infatti, avrà l’opportunità unica di ricoprire il ruolo di CEO del nostro Gruppo in Italia, scoprendo le diverse aree e funzioni aziendali, nonché confrontandosi e lavorando a contatto con il Management Team, visitando le filiali sul territorio e partecipando a tutte le attività che caratterizzano, quotidianamente, la vita di un Amministratore Delegato.
Per poter raggiungere questo traguardo, i candidati dovranno affrontare, e superare, le seguenti prove:
Test SHL – Per tutti
Grazie al nostro partner SHL, somministriamo a tutti i candidati una serie di test di ragionamento induttivo, deduttivo e logico-numerico.
CV check e colloquio – Top 200
I selezionatori di The Adecco Group si dedicano alle operazioni di screening dei top 200 candidati, così da delineare la shortlist dei top 24.
Virtual event – Top 200
Evento virtuale alla presenza di ospiti speciali per annunciare i top 24.
Business Game – Top 24
Organizzati in partnership con Artémat, sono strumenti di simulazione manageriale che permettono di ricreare le dinamiche di uno specifico scenario economico. I top 24, suddivisi in team, competono tra loro all’interno dello stesso mercato virtuale, stimolando il problem solving, la creatività, l’analisi strategica e il decision-making.
Assessment di gruppo – Top 16
Ideato dagli esperti del nostro Assessment Solutions Team, coinvolge due gruppi di 8 candidati ciascuno e ci permette di osservare e valutare le competenze soft dei partecipanti, quali, ad esempio, l’orientamento all’obiettivo, la capacità di teamworking e di pianificazione.
Bootcamp – Top 6
Tre giorni di sfide, prove comportamentali e imprevisti, che ci permettono di valutare i candidati con metodi innovativi e di far vivere loro un’esperienza unica e indimenticabile.
Al termine del mese di affiancamento, il vincitore o la vincitrice dell’edizione italiana avrà la possibilità di confrontarsi con i migliori talenti del mondo per provare a conquistare un posto da Global CEO for One Month al fianco di Alain Dehaze.

Guarda cosa sta succedendo
Play for Inclusion
Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.
The Adecco Group è Main Partner di Allora Fest, il Festival Internazionale di Cinema, Arte e Musica
La prima edizione del Festival, che si terrà dal 21 al 26 giugno in Puglia, celebra registi, artisti e musicisti nazionali e internazionali con uno sguardo sulla sostenibilità, (...)
Isacco Benedetto Tazzioli è il nuovo CEO for One Month Italia
L’ottava edizione di CEO for One Month è giunta alla fase conclusiva: il prossimo 13 giugno inizierà il mese di training-on-the-job che vedrà coinvolti il giovane talento vincitore del talent program e il nostro AD Andrea Malacrida.