The Adecco Group partner del progetto CloudCamp4SMEs

Noi di The Adecco Group Italia, insieme ad altri prestigiosi enti di formazione, Associazioni di Categoria e importanti aziende del settore ICT, siamo uno dei partner europei del progetto CloudCamp4SMEs.

Cloud Camp for Small and Medium Enterprise è un progetto Co-Finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito di Digital Europe, che mira a potenziare la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese (PMI) nell’Unione Europea (UE) facilitando l’accesso a corsi di formazione di alta qualità e a basso costo incentrati sulle competenze digitali ad alta domanda per le tecnologie e le soluzioni cloud utilizzando i contenuti formativi sviluppati dai leader globali di questo settore.

Il programma, realizzato da esperti globali nella tecnologia cloud, offre 7 serie di percorsi formativi dedicati e riservati alle PMI per accompagnare imprenditori e staff nel processo di transizione digitale.​​

Il progetto ha una durata di 36 mesi (da gennaio 2023 a dicembre 2025) e si rivolge a tutte le filiere (dalle imprese manifatturiere a quelle di servizi).

Mylia, in qualità di AWS Training Official Partner, all’interno del Consorzio, sarà responsabile dell’erogazione dei corsi di formazione per l’Italia. La certificazione CC4SME darà accesso diretto all’esame di certificazione AWS dei moduli equivalenti.

Scopri di piu

Corso per i business leader delle PMI Europee

Date di inizio:

  • Summer edition: Ven 31/05/2024

Corso per gli impiegati delle PMI Europee

Date di inizio in corso di definizione.

Corso per Cloud Architect nelle PMI Europee

Date di inizio:

  • Summer edition: Gio 06/06/2024

Corso per Cloud Developer nelle PMI Europee

Date di inizio in corso di definizione.

Corso per Security Engineer nelle PMI Europe

Date di inizio in corso di definizione.

Corso per System Operations nelle PMI Europee

Date di inizio:

  • Summer edition: Gio 13/06/2024

Corso per DevOps Engineer delle PMI Europee

Date di inizio:

  • Spring edition: Mer 22/05/2024
  • Summer edition: Ven 12/06/2024

Il Consorzio

L’iniziativa è guidata da FundingBox e altri importanti partner, come Schuman Associates, una delle principali società di consulenza con sede a Bruxelles, e rinomati fornitori di formazione tecnologica come FastLane, AKKODIS e Mylia. Supportato da associazioni imprenditoriali come AFM, INVEMA, CERR, ZPP, UNINDUSTRIA e bwcon, nonché dai leader della tecnologia cloud Amazon Web Services (AWS) e dalla rete EBN, CloudCamp4SMEs prevede di espandere ampiamente il suo programma di formazione in tutta Europa.

I Paesi pilota

Il progetto si impegna a offrire esperienze formative su misura per le PMI in 5 paesi pilotaDanimarca, Germania, Italia, Spagna e Polonia. I paesi pilota sono stati selezionati per coprire tutte le diverse fasi dell’innovazione a livello dell’UE, garantendo che la formazione risponda alle esigenze specifiche delle PMI in qualsiasi paese.

Durante la fase pilotacirca 400 PMI e oltre 1.000 partecipanti beneficeranno di una formazione condotta da esperti, sottolineando l’impegno dell’iniziativa nel promuovere l’alfabetizzazione digitale tra le imprese.

L’accesso ai corsi è riservato, oltre che ai proprietari di PMI, ai dipendenti delle stesse e al personale in fase di assunzione. L’iscrizione ai corsi dei propri dipendenti è riservato alle aziende.

Guarda cosa sta succedendo

Di |2024-05-28T13:19:32+01:00Febbraio 7th, 2024|Uncategorized|0 Commenti