Il webinar di LHH: “1°Maggio: sarà ancora festa del Lavoro?”. Focus sul mondo del lavoro post Covid-19

Dopo gli ultimi due appuntamenti, il giorno 3 aprile 2020, con il webinar “Superman? No, Leader!” focalizzato sul tema della leadership e sui risvolti sociali, economici, tecnologici della situazione di emergenza attuale, e il giorno 20 marzo 2020, con il webinar “Coronavirus, whatsapp?incentrato sul mondo del lavoro in Italia dal punto di vista legale, fiscale ma anche industriale ai tempi del Covid-19; LHH, Brand di The Adecco Group impegnato nei servizi di consulenza organizzativa, sviluppo manageriale e supporto alla transizione di carriera, ha organizzato il webinar “1°Maggio: sarà ancora festa del Lavoro?”.

La terza tavola rotonda virtuale, moderata dal direttore di Forbes Italia, Marco Barlassina, ha affrontato il mondo del lavoro cercando di prevedere il suo futuro a partire dal 4 maggio, momento di entrata nella Fase 2, e di intravedere le tendenze che cambieranno in maniera irreversibile le nostre abitudini nel mondo del lavoro.

“Oggi, oltre alla diffusione di una forte impazienza, ci stiamo chiedendo cosa ci aspetta e se siamo preparati a una ripartenza” dice Cristiano Pechy, Country Manager di LHH Italy. A ridosso di una data importante come la festa del lavoro ci interroghiamo sul futuro di esso e alcune domande sorgono spontanee, sentendo parlare di settori in crisi e in crescita, di smart working e remote working e degli impatti di questi cambiamenti sui lavoratori.

Le tematiche discusse durante la tavola rotonda, grazie all’esperienza degli ospiti, hanno trovato chiarimenti e spiegazioni accurate. Oltre a Cristiano Pechy, hanno preso parte all’incontro Pietro Valdes, Regional Managing Director di Badenoch + Clark, Ilaria dalla Riva, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone, Valerio Momoni, Head of Strategy di Cerved, Corrado Passera, Consultant di Spencer Stuart, Massimo Fiaschi, Segretario Geneale di ManagerItalia e Marcello Giustiniani, Responsabile Dipartimento di Diritto del Lavoro di BonelliErede.

Come sarà il mercato del lavoro nell’epoca post-virus: qual è la nuova normalità che ci attende? Cosa si devono aspettare aziende e lavoratori nei prossimi mesi?

Tutte le risposte e molti altri spunti, nel video completo del webinar.

Guarda cosa sta succedendo

CloudCamp 4SMEs

Il nostro Gruppo è partner del progetto CloudCamp4SMEs, programma Co-Finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle PMI

Global Workforce of the Future 2023

L'edizione di quest'anno della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" segna una netta inversione di tendenza rispetto al 2022 per quando riguarda desideri e aspettative dei lavoratori italiani.

2020-05-12T12:10:04+01:00