Il lavoro che verrà: un nuovo ciclo di eventi per osservare le trasformazioni in atto in quattro importanti industry
Dopo l’emergenza pandemica, ci troviamo di fronte a un mercato del lavoro caratterizzato da un forte dinamismo e da nuove tendenze.
Maggiore attenzione al work-life balance, lavoro ibrido, nuove strategie HR, riorganizzazione del workplace e transizione ecologica e digitale sono solo alcuni dei principali trend che stanno scrivendo il presente e il futuro del lavoro.
Per analizzare e comprendere più in profondità queste e altre trasformazioni in atto, abbiamo deciso di osservare da vicino quattro tra le industry più rilevanti del nostro Paese, attraverso altrettanti incontri dedicati.
L’edizione 2022 del ciclo di eventi “Il lavoro che verrà” vedrà infatti protagonisti numerosi opinion leader dei settori Life Science, Public Sector, Food Service e Banking.
Gli incontri si terranno a partire da luglio e fino a novembre. Per scoprire tutti i dettagli è possibile consultare la pagina dedicata.
Guarda cosa sta succedendo
Mix Generazionale: come agiscono le aziende italiane?
The Adecco Group e Istituto Piepoli hanno svolto una ricerca su come il mix generazionale rappresenti un vantaggio competitivo, soprattutto nelle aziende di medie e grandi dimensioni.
“It’s Time”: l’Adecco National Kick Off 2025
Il 31 gennaio 2025, Adecco ha inaugurato l'anno con l'Adecco National Kick Off 2025, tenutosi presso la nuova ChorusLife Arena di Bergamo. L'evento ha riunito quasi 3.000 colleghi e colleghe da tutta Italia.
Nuove norme di inizio anno: la nostra analisi
Vi presentiamo oggi il documento, realizzato dal nostro Ufficio Legale, in cui si esaminano e si commentano le novità legislative di questo inizio del 2025.