CEO for One Month 2020: l’inedita edizione digitale e i 6 migliori giovani talenti italiani

La situazione d’emergenza che stiamo vivendo non ha fermato CEO for One Month, il programma attraverso cui ogni anno ci impegniamo a scovare e a valorizzare il talento dei giovani, la cui sesta edizione è stata opportunamente ricalibrata in un’inedita modalità di svolgimento interamente digitale.

Grazie alla tecnologia e ai tool a nostra disposizione, abbiamo progettato un’esperienza unica, anche se inconsueta nella storia del nostro progetto, predisponendo in maniera opportuna tutte le fasi di selezione, valutazione e affiancamento, al fine di tutelare la salute e la sicurezza di tutte le persone che prendono parte al programma (candidati, partner, aziende clienti e addetti ai lavori).

Così gli oltre 11.600 candidati dell’edizione 2020 in Italia hanno avuto la possibilità di sfidarsi alla conquista di un posto al fianco del nostro CEO Andrea Malacrida, dimostrando le loro capacità in un intenso processo di selezione virtuale della durata di circa 3 mesi.

Terminata la fase di registrazione a fine febbraio, tra marzo e aprile attraverso test logico attitudinali e psicometrici online sono stati individuati i 100 Top Performer. Attraverso check dei curricula, video interviste e colloqui telefonici, abbiamo poi ristretto il numero a una rosa di 24 giovani che si sono cimentati a inizio maggio nella creazione della strategia e del modello di business per una startup digitale, durante un Online Business Game.

Siamo così giunti alla definizione dei 16 semifinalisti, che nelle giornate del 14 e 15 maggio hanno affrontato un Assessment Center, che ha coinvolto i ragazzi in una serie di dinamiche di gruppo e colloqui individuali rigorosamente in modalità virtuale tramite una learning platform ad hoc.

Le due giornate hanno fatto emergere la CEO Attitude” dei 6 finalisti che parteciperanno al Bootcamp  dal 16 al 18 giugno: tre giorni di sfide per valutare la predisposizione dei candidati a uscire dalla propria zona di comfort. Chi di loro sarà il nostro CEO for One Month Italia 2020?

Solo uno di loro avrà l’opportunità di trascorrere il mese di luglio al fianco del nostro Amministratore Delegato e competere durante l’estate con i vincitori del programma negli altri 47 Paesi per un posto nel Global Bootcamp. Quest’ultima fase si svolgerà a inizio settembre a Zurigo e vedrà i migliori 10 CEO for One Month nazionali sfidarsi alla conquista di un mese di lavoro, tra metà settembre e metà ottobre, al fianco di Alain Dehaze – Global CEO di The Adecco Group.

Vi invitiamo a scoprire di più sugli otto finalisti attraverso le parole della nostra HR & Organization Director Monica Magri in questo video e all’interno della sezione dedicata sulla pagina ufficiale.

Scopri gli 8 super finalisti 2020

Guarda cosa sta succedendo

Play for Inclusion

Con l'obiettivo di avviare e alimentare un confronto e per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone rifugiate, abbiamo organizzato, con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Liberi Nantes, l’evento Play for Inclusion: una partita di calcio amichevole.

2020-07-09T08:43:20+01:00