Bilancio SA8000 e Certificazione ISO14001: l’impegno sociale e ambientale del nostro Gruppo

Siamo orgogliosi di comunicare che, anche per quest’anno, Adecco Italia ha confermato il mantenimento della Certificazione SA8000, riconoscimento che dimostra l’impegno nel garantire migliori condizioni per i lavoratori, promuovendo ogni giorno eticità e pratiche socialmente accettabili nei luoghi di lavoro.

Il Bilancio SA8000 2023, che presenta l’attuazione delle politiche previste dallo standard SA8000 (Social Accountability International 8000), riporta dunque i risultati ottenuti dal nostro Gruppo rispetto al sistema di gestione per la responsabilità sociale e la sostenibilità.

L’obiettivo del Bilancio è quello di condividere con tutti i nostri stakeholder gli indicatori individuati per il monitoraggio, i progressi raggiunti e le azioni correttive, preventive e di miglioramento adottate dal nostro Gruppo.

Desideriamo, inoltre, comunicare un altro importante traguardo per la nostra organizzazione in tema di sostenibilità: l’ottenimento, da parte di Adecco Italia, della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale secondo lo standard internazionale ISO14001:2015.

Grazie a questa certificazione, in linea con gli ambiziosi obiettivi condivisi a livello Global, si conferma la nostra affidabilità nel mantenere un costante impegno nel contenimento degli impatti legati alla nostra attività e nella riduzione dei rischi associati.

Per conseguire questo risultato e lavorare sui progressi e sulla standardizzazione dei processi, estenderemo ulteriormente la certificazione ISO14001 alle filiali per comprendere, insieme agli owner di processo, come mettere in pratica gli spunti di miglioramento ricevuti.

Per consultare il Bilancio clicca QUI.

Guarda cosa sta succedendo

Global Workforce of the Future 2024: IA e Lavoro

L'edizione 2024 della nostra ricerca "Global Workforce of the Future" evidenzia come l'IA offra efficienza e opportunità, ma richieda formazione per affrontare nuove sfide e trasformare i lavoratori in "future-ready workers".

Di |2023-07-20T12:03:34+01:00Luglio 20th, 2023|Uncategorized|0 Commenti
Torna in cima